Risolvere problemi.

Il perchè di questa sezione
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on email

Per mezzo del mio lavoro e della mia ricerca mi adopero per risolvere problemi alle persone, produco, creo degli strumenti affinché le persone possano risolversi i problemi da sole, mi piacciono i problemi, amo dedicare attenzione e intelletto al loro studio, e mi piace formulare dei testi e girare dei video che aiutino ad inquadrare certi problemi, a capirli, a vederli sotto un’angolazione differente, credo che la soluzione di ogni problema stia nel conseguire una prospettiva del problema completa, ricca, speciale, inusuale, ed io mi impegno in questo senso a fornirvele.

Occorre però chiarire un fatto importante, le persone non sono cose che devono “funzionare”, questa è una visione razionale dell’essere umano, un qualcosa che va corretto, programmato nel modo giusto per operare. Non è cosi, l’uomo esiste per fare esperienza, punto. Questa è la sua funzione universale, arricchire la consapevolezza con l’esperienza, agli occhi delle forze che governano l’universo, quelle vere, non interessa se hai saputo funzionare bene o meno, interessa l’esperienza che hai accumulato, di te non li frega molto. Mentre esistono altre forze che invece vogliono che tu apprenda delle lezioni, ma anche qui ci sono dei tranelli, quelle stesse forze che ti aiutano a diventare migliore, non lo fanno per te, ma per un terzo fine a te sconosciuto. Ma su questi argomenti mi dilungo in altri articoli.

Risolvere problemi, significa diventare più saggi e intelligenti, l’unica finalità del risolvere problemi è poter accedere a quello che di interessante si troverà al di là del problema, è uno spasso sforzarsi nel cambiare se stessi, per quanto risulti difficile all’inizio.

Vedere un problema come una condanna è una perdita di tempo ed energia, vedere un problema come una sfida è molto più interessante, chi vive tutto come una sfida, morirà sapendo di aver combattuto tutta la vita, e non c’è cosa più bella per un guerriero che combattere.

Esistono luoghi e possibilità che la vita offre, che sono a dir poco meravigliosi, mozza fiato, luoghi che veramente valgono la pena di essere conosciuti, tali luoghi si trovano al di la di tutta una serie di problemi, questo è il motivo del perché mi occupo di aiutare le persone a risolvere questi problemi, per aiutarli ad arrivare la, in quei posti meravigliosi.

La felicità non è l’assenza dei problemi…

La felicità è saper essere felici mentre ci si adopera a risolvere i propri problemi…