Registrazioni del ciclo di seminari

Tarocchi e Kabbalah

Albero della vita | Arcani Maggiori | Lettere Ebraiche

Viaggio di scoperta all’origine antica del sistema divinatorio più utilizzato al mondo.

Panoramica sul corso

Un percorso in 8 webinar serali per sviluppare il pensiero analogico, apprendere ad usare i tarocchi, a leggere gli arcani maggiori, seguendo lo schema interpretativo originale della Kabbalah Ebraica.

I tarocchi sono un ottimo strumento per entrare in comunicazione con il sapere senza tempo che esiste nella mente inconscia, la quale possiede la risposta esatta ad ogni domanda possibile, sempre, in ogni momento.

Molte persone non si concendono la possibilità e il potere di mantenere sempre attivo un canale di scambio di informazioni aperto con la propria mente inconscia, ed inevitabilmente rinunciano a sfruttare il potere e il potenziale che deriva da questo canale aperto.

I tarocchi hanno un’origine, e quell’origine è l’egitto, la mesopotamia del mondo antico, un mondo in cui ad un certo punto venne messo a punto un linguaggio sacro, l’ebraico, che rispecchiava perfettamente il linguaggio matematico che il creatore di tutte le cose usa, per creare tutto.

Questo sistema venne sviluppato e si evolvette in varie ramificazioni diverse, fino ad arrivare ai giorni nostri. Oggi chi legge tarocchi non segue il sistema antico di interpretazione degli arcani, ma questo non significa un bravo cartomante non possa fare bene il suo lavoro, il bello del pensiero analogico è appunto quello che dato un’insieme di simboli, associazioni possibili e talento, è sempre possibile entrare in comunicazione con la mente inconscia, la quale utilizzerà sempre come punto di riferimento per le sue comunicazioni, il sistema che l’esperto ha costruito nella sua mente.

Il vantaggio di riscoprire e conoscere l’interpretazione antica degli arcani maggiori, partendo dalle radici, ossia le lettere ebraiche ed il loro significato, porta chiunque ami approfondire questa metodologia di auto indagine simbolica ad un altro livello. L’alfabeto ebraico è una replica della creazione stessa e delle sue meccaniche, conoscerlo permette di afferrare lo schema di funzionamento di tutte le cose, soprattutto di noi stessi, apprendendo un modo di usare il linguaggio che consente di dischiudere nuclei di consapevolezza molto profondi e molto luminosi, capaci di orientare le decisioni che un individuo prende nella sua vita, arricchendo tale processo con un sistema di discernimento simbolico estremamente potente.

In questo percorso di 8 lezioni, apprenderete a fare i tarocchi, a leggere le carte, seguendo lo schema di interpretazione delle origini, per ottenere il risultato ambito, ci occuperemo di costruire una mappa di analogie e corrispondenze corretta, fra gli arcani, i segni zodiacali, i pianeti, le lettere ebraiche, le parole di diversi linguaggi che iniziano con un determinato arcano e molto altro. Costruita questa mappa, sarà possibile iniziare ad utilizzarla con le carte, ed a quel punto potrete viaggiare molto veloce da soli.

Ah, dimenticavo, per fare i tarocchi bisogna attivare i propri poteri psichici, ed in questo corso vi insegnero piccoli esercizi semplici da fare ogni giorno per aumentare sempre di più la disponibilità di potere psichico a vostra disposizione. Esercizi che tutti possono imparare.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Mezzi, strategie e strumenti per lo sviluppo del pensiero analogico.
  • La mente conscia e la mente inconscia
  • Il potenziale latente nascosto nella follia e nell’irrazionalità
  • I tarocchi e la Kabbalah nella storia
  • Le origini fra egitto e mondo ebraico
  • La Kabbalah come sistema completo di conoscenza
  • Le 22 Lettere ebraiche in relazione agli arcani maggiori
  • Le 10 sephiroth ei 22 percorsi di collegamento sull’albero della vita
  • Mappe di analogie e corrispondenze corrette
  • Il sepher yetzirah decifrato e corretto
  • Metodologia di stesura della carte
  • e molto altro ancora

Guarda le 8 Lezioni.

La prima è visibile a tutti, le altre 7 sono rivolte agli studenti, iscriviti al sito per accedere, una volta effettuato l'accesso tutti i contenuti risulteranno visibili.

Lezione 1 | Introduzione generale

Lezione 2

Lezione 3

Lezione 4

Lezione 5

Lezione 6

Lezione 7

Lezione 8